Twitter
Google plus
Facebook
Vimeo
Pinterest

Fluid Edge Themes

30
Kg
30
Min

Il drone da lavoro sicuro, autonomo e certificato
che trasporta 30 kg per 30 minuti

CARATTERISTICHE

Ingombro massimo esterno 266 cm
Altezza massima dal suolo 130 cm
Peso massimo al decollo 147 kg
Peso massimo payload 40 kg
Velocità variometrica max con 30kg paylaod  3 m/s
Velocità max con 30kg paylaod 101 km/h (50kts)
Autonomia max con 30kg paylaod 30 min
Tempo di ricarica 50 min
Max distanza pilotaggio 20 km
Max distanza streaming video HD 20 km
Range temperatura 0 / +40°C

Caratteristiche aggiuntive:

cambio batteria modulare (battery swap)
resistenza a polvere e pioggia  IP55
ripiegabile per trasporto (foldable)
paracadute di sicurezza
A.I. anti collisione, atterraggio/decollo di precisione

APPLICAZIONI

LOGISTICA

FORVOLA ha potuto realizzare studi nell’ambito della ricerca e sviluppo collaborando con importanti aziende del settore. In Italia il mercato dei droni, ancora limitato ma con grandi potenzialità, vale 100 milioni di euro. L’indubbia crescita di questo settore ha portato FORVOLA a riservare una particolare attenzione alle soluzioni che un velivolo dedicato al trasporto merci deve avere, in particolare in relazione all’automazione della supply chain e l’ottimizzazione dell’ultimo miglio. FORVOLA Nucleo è stato pensato con la possibilità di integrare le particolari esigenze degli operatori di settore.

ANTINCENDIO

Un settore che richiede continue innovazioni e soluzioni concrete per la prevenzione e il monitoraggio degli incendi: reattività e basso rischio umano sono parole d’ordine in questo campo. La collaborazione con un importante consorzio europeo, sta permettendo di effettuare test con droni in grado di trasportare fire ball e manichette per l’acqua. Si stima che il mercato dei droni antincendio toccherà la cifra di 881 milioni nei prossimi anni: un velivolo come FORVOLA Nucleo può risultare in alcuni casi l’unica soluzione attuabile e sostenibile.

DIFESA

Le peculiarità di un velivolo multirotore a pilotaggio remoto, diverse da quelle di un’ala fissa o rotante, sono indubbiamente interessanti soprattutto per il settore della difesa. Solo recentemente, anche grazie agli investimenti di aziende come FORVOLA si è riscontrato che i costi, l’operatività, la precisione di volo e la ridondanza dei gruppi propulsivi rendono il multirotore, uno valido strumento nell’ambito militare. Studi in atto ci vedono protagonisti nel settore della difesa come piattaforma aerea in grado di sollevare strumentazione importante per il monitoraggio.

AGRICOLTURA

L’agricoltura di precisione è una strategia gestionale del settore agricolo che si avvale di moderne strumentazioni. Il mercato della precision farming arriverà ad assorbire l’80% del mercato commerciale dei SAPR. Un velivolo a pilotaggio remoto, con capacità di volo autonome o automatiche ad alto carico e autonomia come FORVOLA Nucleo è utilizzabile in molteplici attività che si integrano perfettamente ai già evoluti sistemi attualmente utilizzati. Concimazione in granuli o somministrazione di liquidi sono alcune delle attività che un velivolo come FORVOLA Nucleo è in grado di svolgere in questo particolare settore.

La nostra storia

La nostra esperienza nasce dallo studio di una piattaforma di volo modulare che ha portato alla costruzione del primo megadrone italiano personalizzabile che può arrivare a sollevare il peso di 200 kg: questo ha fatto di FORVOLA la “jeep dei cieli”.

FORVOLA è un prodotto italiano

FORVOLA nasce dall’idea e dall’impegno di Gregory Alessio e Pierre Ponchione che hanno fortemente creduto in un progetto che sembrava all'apparenza impossibile. Dalla determinazione diventa reale un sogno.

GUINNES WORLD RECORD

FORVOLA batte il Guinnes World Record alzando 101 kg all'evento Tech Day di FPT Industrial a Torino il 23 Novembre 2018

    Sorry, no posts matched your criteria.

Per informazioni

Scrivici per avere maggiori informazioni su FORVOLA